In piazza con la Pro Loco Tor San Lorenzo e il Maestro Califano

Tutto perfetto.

A  Tor San Lorenzo, sabato 9 ottobre si è assistito all’incontro di  Arte,  cultura e spettacolo.

L’evento “ In piazza con la Pro Loco Tor San Lorenzo e il Maestro Califano” ha visto attestati, assegni di riconoscimento, fiori e salumi e la partecipazione di  tanti nostri concittadini.

In piazza Falcone e Borsellino la giornata assolata ha permesso  la bella mostra di un centinaio di prestigiosi quadri realizzati da artisti locali  in tutto il loro splendore;

Panini e crepes sono stati somministrati da due street food locali.

La Croce Rossa Italiana ci ha onorato dello sua presenza.

Sul palco a presentare l’evento la nostra socia Assunta Lanza.

Si è iniziato con un convegno a tema “Ardea e Tor San Lorenzo: dai Rutuli ai giorni nostri” condotto in forma di intervista da parte del nostro associato Luciano Mucaria all’appassionato di storia locale Fabio Ferri.

Il maestro Ignazio Colagrossi, presidente della giuria dà il suo parere competente ai quadri insieme a Daniela Magliacca, presidente della nostra Pro Loco,  e a  Marcella Di Genova architetto e esperta d’arte.

Vengono decretati i vincitori del 1’ concorso “Artisti in Piazza”: il primo premio viene attribuito all’artista Giovanna Alfeo, il secondo all’artista Catherine Marie Kieffer ed il terzo  all’artista Fiorella Ciocci.

Anche il pubblico ha potuto  esprimere il proprio apprezzamento e infatti la giuria popolare ha decretato i tre vincitori assegnando  il primo premio all’artista Giulio Stagliano, il secondo  all’artista Fiorella Ciocci ed il terzo all’artista Aurora Mammone, la quale ha curato per la nostra Pro Loco l’organizzazione della mostra.

L’evento comprendeva anche un torneo di burraco organizzato dal giudice Mirella Padovan e dal nostro vicepresidente Bruno Vannini . I primi tre vincitori del torneo, sul palco hanno ricevuto i premi consistenti in prosciutti, salami e lonze.

All’evento era presente il sindaco Mario Savarese che ha salutato i presenti e ha premiato gli artisti e, poi si è fermato ad assistere allo spettacolo dedicato al maestro Franco Califano .

La serata è stata allietata dal musicista  Alberto Laurenti & Rumba de Mar, insieme a Nadia Natali e al cabarettista Luciano Lembo.

Nonostante la fredda serata  tanti nostri concittadini hanno contribuito alla migliore riuscita dell’evento e a loro và il nostro ringraziamento.