Finestre Sul Natale 2017

LE INIZIATIVE NATALIZIE

DELLA PRO LOCO TOR SAN LORENZO

Come ogni anno la Pro Loco organizza “Finestre sul Natale”, un evento composito per promuovere il territorio e indurre i cittadini a mantenere vive le migliori tradizioni locali.

Si parte col classico Torneo di Burraco sabato 9 dicembre per unire divertimento, gioco, serata lieta, intrattenimento e soprattutto beneficenza.  Infatti il ricavato sarà interamente devoluto alla chiesa di Tor San Lorenzo Martire, per dare una mano ai più bisognosi che sono ogni anno in forte crescita.

Il Clou di “Finestre sul Natale”, come sempre, sarà rappresentato dalla 17 Mostra dei Presepi.  Ogni cittadino, ente o scuola può realizzare in casa propria o in sede un presepe che potrà essere visitato da chiunque con orario stabilito dagli interessati. La novità di quest’anno è quella che potranno essere realizzatati dei presepi anche direttamente nella Chiesa San Lorenzo. I migliori presepi saranno premiati il 6 gennaio durante l’evento di presentazione del programma della Pro Loco per il 2018 e si effettuerà la proiezione dei presepi realizzata da un nostro video.

Ovviamente non potrà mancare la collaborazione con Telethon cosa che ormai è datata per la Pro Loco.

Infine, anche quest’anno, si darà luogo alla cena e relativa manifestazione per premiare un cittadino che si sia distinto per generosità. L’iniziativa che non a casa si chiama proprio “Premio alla Generosità 2017”, è al secondo anno ed ha riscontrato un notevole successo.

“E’ l’occasione (ha detto il presidente Michele Lotierzo) per ricordarci che ci sono persone che meritano davvero di essere premiate per la loro abnegazione e attività disinteressata verso il prossimo, nonostante si trovino in una società alla quale tanto hanno danno e danno senza ricevere il giusto corrispettivo. Lo scorso anno riuscimmo ad assicurare ad una persona meritevole il pagamento dell’affitto di casa per un anno, sarebbe bello poter fare lo stesso e per questo contiamo sulla forte partecipazione dei cittadini e sulla loro generosità visto che per la cena abbiamo ottenuto di far pagare un costo davvero minimo.”

“Quest’anno (ha detto la segretaria Graziella Furini) stiamo cercando di far apprezzare il nostra mare anche d’inverno. Non a caso sia il Torneo di Burraco che la cena per l’evento della Generosità si terranno proprio sul lungomare addirittura a ridosso della battigia in quel di Menè, un ristorante che consente di vedere e sentire il mare come pochi”.

Ardea, li 27 novembre 2017

Il Presidente della Pro Loco Tor San Lorenzo