Conclusa con successo La Festa Della Donna ad Ardea

Ieri una bella giornata di sole per noi donne di Ardea ed una bella festa grazie all’organizzazione dell’associazione UNA DONNA e della PRO LOCO TOR SAN LORENZO!!!

In mattinata premiazioni e proiezione di un interessante video realizzato nei ruderi del castello di Ardea contro la violenza alle donne e nel pomeriggio sfilate, canti, balli, recitazione e poesia….

Il premio Una Donna 2016 è stato consegnato anche a due nostre concittadine, a Silvia Matricardi come giornalista e scrittrice  e a Graziella Furini come imprenditrice e fondatrice della Pro Loco Tor San Lorenzo.

Graziella Furini ha dichiarato:

“Tra le premiate “UNA DONNA CHE FA LA DIFFERENZA 2016″ c’ero anch’io e la motivazione e’ la seguente:
Per il suo pluriennale impegno come imprenditrice del territorio e presidente della Pro Loco Tor San Lorenzo.
Questo riconoscimento non me l’aspettavo ma l’ho accolto con piacere ed emozione. Da piu’ di 40 anni ho uno studio Tor San Lorenzo e all’inizio è stato duro avviare lo studio soprattutto perché donna ma con il tempo la mia serietà professionale è stata premiata e oggi il mio studio e’ conosciuto ed apprezzato da una rispettabile clientela.Nello studio sono cresciute professionalmente donne che ora hanno loro studi o posti di lavoro di riguardo.Quando ho potuto, venti anni fa circa, ho cercato di fare qualcosa anche per la città che mi ospita fondando la Pro Tor San Lorenzo per incentivare l’economia tramite lo sviluppo turistico.Il premio lo dedico alla mia famiglia che mi è stata vicina ed aiutata quando gli impegni mi tenevano lontana da casa e dai miei figli che mi sento di aver trascurato un poco per il lavoro!”

La dichiarazione di Silvia Matricardi è la seguente:

“Ricevere un inatteso riconoscimento “per i 25 anni di impegno nel giornalismo e nella scrittura” ed essere per questo annoverata tra le “donne che fanno la differenza” è qualcosa che mi ha riempito di gioia e soddisfazione.È stato un piccolo momento felice, e quel “piccolo” non è riduttivo, né per la portata dell’evento, tantomeno per la serietà dell’argomento di fondo della manifestazione (la tutela delle donne vittime di violenza domestica e la valorizzazione dei talenti femminili). I momenti felici sono i generatori di pensieri che ci consentono di volare, come Peter Pan nelle favole, per questo sono di fondamentale importanza, anche quando durano pochi istanti.Ringrazio la Pro Loco Tor San Lorenzo, in particolare il presidente Michele Lotierzo e l’instancabile Graziella Furini per avermi ritenuto degna di essere segnalata, ringrazio Maricetta Tirrito ed Una Donna per l’accoglienza e l’organizzazione, ringrazio anche i lettori che mi sono venuti a trovare per l’occasione… grazie!