Chiusa la nostra Estate Cultura con il cocomero “Prodotto tipico di Tor San Lorenzo”

Si è svolta ieri sera a Tor San Lorenzo la gara dei mangiatori di cocomero. Una gara organizzata dalla Pro Loco di Tor San Lorenzo che ha visto un buon coinvolgimento di  concorrenti rosicchiare la grande anguria nel più breve tempo possibile. C’è chi «ha attaccato» la fetta  mordendo a ritmo continuo, e chi ha affondato le fauci riempiendosi la bocca a più non posso prima di ingoiare tutto d’un colpo. Non sono mancate risate e colpi di scena, mangiati chili di cocomero in pochi minuti. Ad iscriversi alla goliardica gara erano in dieci,  5 uomini e 5 donne, tutti hanno concluso la prove arrivando a rosicchiare tutto fino alla buccia. Molte sono state le difficoltà della prova: dai semi nel naso, rivoli di succo su faccia, collo e capelli, mani impiastricciate e tanto altro ancora. Risate e divertimento a più non posso in un evento che ha fatto sorridere grandi e piccini. A vincere la gara non è stato un residente, ma un 15enne parigino, Dario Cortellesi del 2002. Il giovane, di origine italiana, è stato premiato dal presidente Michele Lotierzo e da Graziella Furini, storica fondatrice dell’associazione. «Ho trattenuto il respiro durante tutta la prova, sono venuto qui grazie a mia nonna e sono molto felice, ringrazio la Pro Loco per questa fantastica esperienza» ha dichiarato il giovane vincitore.

Categories: altro